Ultime notizie

Piano neve: il Sindaco di Alba a colloquio con i Comitati di quartiere

ALBA Mercoledì 4 dicembre, in Municipio, il sindaco Maurizio Marello ha incontrato i presidenti dei Comitati di quartiere della città. Nella riunione è stato esaminato  il piano comunale per l’emergenza neve e ghiaccio. Si tratta di un insieme di strategie e comportamenti da adottare con tempestività durante nevicate e gelate per garantire la transitabilità delle strade, assicurare i servizi essenziali ed evitare disagi alla popolazione.

incontro-sindaco-marello-comitati-quartiere-dicembre2013
Il Sindaco, affiancato dalla dirigente della ripartizione Opere pubbliche Daniela Albano e dal vicesindaco Franco Foglino, ha illustrato le procedure che, in caso di neve, attiverà il Comune, insieme al dipartimento di Protezione civile e alle ditte incaricate, e ha ricordato cosa può fare il cittadino per collaborare. Le  informazioni sono reperibili sul sul sito web del Comune nella sezione “Emergenze meteorologiche”.
I presidenti dei Comitati di quartiere hanno anche chiesto aggiornamenti sul nuovo ospedale in costruzione a Verduno e sui trasporti locali.

Banner Gazzetta d'Alba