Ultime notizie

Un ringraziamento e un augurio speciale a…

Come di consueto, a fine anno, i ragazzi e gli operatori del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn2 desiderano esprimere pubblicamente la loro profonda gratitudine nei confronti di chi ha collaborato, con entusiasmo e professionalità, alle iniziative e alle attività riabilitative rendendo  positiva e costruttiva l’atmosfera dei diversi momenti di gruppo.

Ringraziamo in particolare:

  • la professoressa Maria Carla Ottazzi Viberti, che pazientemente ci accompagna ogni volta in occasione di eventi formativi (mostre, gite socio terapiche, etc.), offrendoci la possibilità di approfondire le nostre conoscenze su temi di cultura generale, attualità, storia e geografia, non solo locali, ma anche nazionali e internazionali;
  • il professor Domenico Albesano, che ogni settimana ci guida nella lettura di romanzi e racconti avvincenti, risvegliando in noi interesse e curiosità, e sua moglie Anna Rosselli, per la pazienza con cui ci aiuta a tenere sempre in allenamento la mente, con giochi logico-matematici e calcoli sempre più difficili e intriganti. E che dire del superbo pranzo cucinato ad arte da Anna, divenuto ormai il nostro rito di apertura della stagione estiva: grazie a entrambi per il consueto invito nella casa di Mango!
  • Patrizia Taretto e Paolo Lombardo, per aver generosamente donato al Centro diurno rispettivamente un lettore cd e un lettore dvd.

Ringraziamo, sempre con calore, tutti i volontari e le centraliniste dell’ASAVA, impegnati nei trasporti, la Piscina Comunale (in particolare Luca Albonico) e il Comune di Alba, con un grazie particolare a Simonetta Pavese, per l’opportunità offertaci di partecipare agli eventi culturali organizzati nell’ambito del territorio cittadino. Esprimiamo la nostra gratitudine anche al Comune di Cherasco, che ogni anno ci permette di ammirare preziose opere d’arte presso il Palazzo Salmatoris.

Siamo riconoscenti ai volontari del Centro culturale San Giuseppe, soprattutto a Pierino Poggio, per la piena disponibilità accordataci in occasione di mostre ed eventi culturali.

A Lidia Gavarino e a tutti gli operatori della mensa dell’AslL Cn2 di Alba un grazie per la cortesia con cui tutti i giorni ci accolgono.  

Dedichiamo un pensiero di profonda riconoscenza, quest’anno, a coloro che a titolo di volontariato ci hanno aiutato a rendere più bello e accogliente il nostro Centro diurno (in particolare a  Renato Sbrizzai).

Non ultimo, porgiamo il nostro ringraziamento a Ferrero spa, Banca d’Alba, Casalinghi  Articoli regalo Perucca ed Erboristeria Plantaviva per il prezioso contributo gratuitamente offerto in occasione della nostra festa di Natale, durante la quale siamo stati allietati dalle musiche del quartetto di violini di Lucia Barra, Linda Boglietti, Gaia De Vita e Sina Scheurer, preparate dall’insegnante Monica Agosto del Circolo Culturale “Eureka”, a cui va la nostra gratitudine.

Un grazie di cuore a tutti e Buone Feste

 Operatori e utenti del Centro diurno di Alba

(Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL CN2) 

Banner Gazzetta d'Alba