Alba: arrivano i tre Libri-belli!

Libri-belli_SendakALBA Con il nuovo anno riprendono le letture animate dedicate ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, organizzate dalla Biblioteca civica di Alba in collaborazione con Oz (OfficineZeta) e con il contributo della Compagnia di San Paolo.Verranno proposti tre Libri-belli, tre album illustrati diventati ormai dei classici nella letteratura per l’infanzia e segnalati nella bibliografia di “Nati per leggere” tra i libri indimenticabili, irrinunciabili e insuperabili: “Nel paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak (foto), “I tre piccoli gufi” di Martin Waddell e Patrick Benson e “A caccia dell’orso” di Michael Rosen e Helen Oxerbury.

Leggendoli ad alta voce i bambini impareranno che esistono diversi modi per affrontare le paure, vivendo meravigliose avventure. Gli incontri saranno utili anche ai genitori, i quali potranno scoprire i segreti che rendono unico un libro per bambini e il piacere di condividerlo con i propri piccoli. Ciascun incontro prevede anche una breve attività manuale.

Gli appuntamenti sono fissati per i giovedì 16, 23 e 30 gennaio. Ogni lettura animata durerà circa 50 minuti e si svolgerà, per due gruppi distinti, alle 17 e alle 18. Per ogni gruppo sono disponibili 12 posti: la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca civica, in via Vittorio Emanuele II 19, ad Alba, oppure al numero di telefono 0173-29.24.68.

Banner Gazzetta d'Alba