Internet gratis in tutte le Asl del Piemonte?

TORINO Estendere a tutte le Aziende sanitarie piemontesi il progetto del wi-fi gratuito, promosso con successo nell’Asl To4, e attivare almeno una postazione di accesso a Internet  presso ciascun presidio ospedaliero del Piemonte entro giugno 2014. Questi gli impegni assunti dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sanità Ugo Cavallera e dell’assessore all’Innovazione Gian Luca Vignale.

L’iniziativa sarà attivata a costo zero mediante promozioni digitali delle aziende private che supportano le Asl nella gestione dei siti web istituzionali. La Regione ha infatti individuato nelle sponsorizzazioni una soluzione adeguata per supplire alle carenze economiche e per favorire la collaborazione tra pubblico e privato.

Commentano gli assessori regionali Cavallera e Vignale: «Il progetto sarà un ulteriore motivo di eccellenza per la sanità piemontese. Inoltre, la scelta di ricorrere allo strumento del fundraising (raccolta fondi) per potere realizzare l’iniziativa a costo zero dimostra come la collaborazione tra pubbliche amministrazioni e privati possa essere efficace ed efficiente a beneficio dell’intera collettività. Il passo successivo sarà portare il wi-fi gratuito anche all’interno dei reparti ospedalieri, soprattutto in quelli di lungodegenza, e negli ospedali infantili».

Banner Gazzetta d'Alba