IperNetwork premia i consumi. Arriverà anche ad Alba?

volantino-progetto-ipernetwork-albaALBA Guadagnare acquistando è un po’ il sogno di tutti. Trasformare i punti accumulati attraverso una fidelity card in sconti, buoni spesa, carburante, vantaggi sulla telefonia mobile o sull’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio online e su territorio è la base della filosofia che sta dietro il sistema di “IperNetwork”, una community leader nel mercato italiano che permette ai consumatori di guadagnare potere d’acquisto utilizzando la Smart People Card.

Il sistema è molto semplice. “IperNetwork” ha stretto (e continua a stringere) accordi con le principali realtà del mercato offline (punti vendita, franchising, grande distribuzione organizzata) ed ecommerce – tra le quali Booking.com, Expedia, Ebay, E-Dreams, Feltrinelli e Zalando. Il fine è quello di premiare i clienti che fanno i propri acquisti attraverso il circuito “IperNetwork” con punti che valgono denaro. Ogni azienda partner ha poi la possibilità di scegliere un tasso di conversione euro-punto differente e i punti accumulati dalle fidelity card non hanno una data di scadenza.

Facciamo qualche esempio concreto. Se un cliente member o partner spende 250 euro su Zalando (passando per “IperNetwork”) accumula 1.000 punti – che equivalgono a 10 euro – e può utilizzarli in una delle aziende presenti nel catalogo premi, compresi TotalErg (carburante), Carrefour (spesa), UniEuro (elettronica, Hi-Tech) e tanti altri. Se un cliente member o partner acquista un viaggio attraverso Expedia (passando per “IperNetwork”) del valore di 1.000 euro ottiene 2.000 punti smart che equivalgono a un buono del valore di 20 euro. Lo stesso discorso vale per qualsiasi azienda partner.

L’idea è quella di sostenere un consumo intelligente in questo momento di crisi. Inoltre, i clienti “IperNetwork” si dividono in member (smartpeople card orange) e partner (smartpeople card gold). I primi possono acquistare sulla piattaforma e nelle migliaia di negozi aderenti al circuito e accumulare punti. I secondi, oltre ad accumulare punti, possono distribuire card e costruirsi un reddito integrativo grazie agli acquisti effettuati dalle card da loro consegnate. In questo senso acquistare attraverso il circuito “IperNetwork” conviene due volte: la prima perché si accumulano punti sulla propria tessera, la seconda perché si guadagna anche sui punti delle card distribuite.

A rendere possibile tutto questo è la Team Spa che ha lanciato in Italia questo ambizioso progetto nell’aprile 2012 e in meno di due anni ha dato vita al network in cui sono coinvolte migliaia di aziende di ogni genere e diversi milioni di consumatori aderenti. Un sistema in continua crescita e destinato a fare la differenza. L’azienda organizza numerosi eventi ogni mese nelle principali città italiane per consentire ai nuovi potenziali clienti di conoscere il gruppo di acquisto e i vantaggi offerti.

A oggi, nella zona albese, non ci sono esercizi commerciali aderenti al circuito. Potranno esservi presto. Ad Alba, ospitati dall’Aca (Associazione commercianti albesi), partiranno i primi meeting informativi-formativi, aperti ai potenziali partner e alle aziende che vorranno conoscere le opportunità offerte dalla Team Spa. La partecipazione è gratuita. Necessaria la prenotazione collegandosi al sito http://partner.ipernetwork.net nella sezione “Eventi e corsi” e scegliere la data preferita.

Chi tra i nostri lettori fa già acquisti online potrà fin da ora beneficiare dei vantaggi offerti dalla Smart People Card, richiedendola gratis a dilucavito45@gmail.com oppure potrà fruire subito della versione digitale. Basterà compilare il modulo dopo essersi collegati al sito www.ipernetwork.net/partner/vd

Banner Gazzetta d'Alba