Ultime notizie

Alba: il Movimento 5 Stelle avrà un proprio candidato alle prossime elezioni comunali

logo-M5SALBA Anche il Movimento 5 Stelle si sta preparando per le elezioni comunali albesi, a cui prenderanno parte il sindaco uscente Maurizio Marello, l’ex primo cittadino Giuseppe Rossetto e il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Cavalli.

Il gruppo locale dei “grillini” sta infatti lavorando per definire il programma e per individuare i candidati che comporranno la lista (la decisione su chi candidare verrà presa in questi giorni attraverso lo strumento delle “primarie” fra gli iscritti). Spiega il portavoce del M5S albese Frabrizio Ghirardi:«Potremmo dare un utile contributo all’amministrazione della città, sulla base dei concetti che sono stati sviluppati negli anni tra le pagine del blog di Beppe Grillo, quali la trasparenza nelle scelte amministrative, l’assenza di conflitti di interesse, la partecipazione dei cittadini alle decisioni che li riguardano in prima persona, la tutela del poco verde rimasto entro i confini del nostro Comune, dell’aria e dell’acqua. Crediamo che lo sviluppo economico, inteso come equa distribuzione del reddito, possa essere incentivato attraverso precise scelte amministrative, che a nostro avviso sono mancate nelle passate legislature».

Il M5S comunica che coloro i quali sentono di poter dare un contributo alla stesura del programma e partecipare agli incontri, possono inviare un’email a alba@piemonte5stelle.it. Il sabato mattina invece è possibile rivolgersi allo stand in via Cavour (incrocio piazza San Francesco).

Maurizio Bongioanni

Banner Gazzetta d'Alba