Ultime notizie

Narzole: carnevale al Villaggio della gioia

NARZOLE. Tramontate oramai le grandi sfilate allegoriche per difficoltà logistiche e mancanza di fondi, il carnevale rimane un appuntamento ad appannaggio esclusivo dei più piccoli. E anche quest’anno saranno i bambini a indossare maschere e costumi e lanciarsi in un pomeriggio di divertimenti che si terrà domenica 2 marzo presso il “Villaggio della gioia”, ovvero la comunità educativa narzolese gestita dai Padri Somaschi. Ad organizzare l’evento sarà ancora una volta l’associazione “Crescere insieme”.

Si tratta di un sodalizio formato da genitori che da alcuni anni opera a Narzole per offrire ai bambini (alunni dell’ultimo anno dell’asilo, elementari e medie) il sostegno in attività parascolastiche: dal servizio di doposcuola nei giorni di rientro pomeridiano (svolgimento dei compiti, laboratori, attività sportive e ludiche) all’Estate ragazzi.

Da alcuni anni realizza con successo, nel mese di luglio, il progetto di “Scuola in vacanza”: si tratta di mattinate dedicate ai compiti delle vacanze, seguite da pomeriggi di divertimento collettivo.

ro.bu.

Banner Gazzetta d'Alba