Ultime notizie

Il beato Giaccardo accolto con affetto

NARZOLE  Una grande folla ha accolto sabato pomeriggio le spoglie del beato Timoteo Giaccardo nel suo ritorno al paese natio. L’urna è stata portata in processione a spalla, sino alla chiesa di San Bernardo, dove il vescovo di Alba, Giacomo Lanzetti, ha celebrato una Messa solenne.

[ngg_images image_ids=’4762′ display_type=’photocrati-nextgen_basic_singlepic’]

Nel corso della giornata è stata inaugurata la mostra È passato tra noi un santo, dedicata al Beato e allestita al piano terra di casa “Balocco”. In serata, invece, sul palco del teatro dell’asilo è andato in scena il primo dei due spettacoli allestiti dal parroco don Angelo Carosso e realizzati dai giovani del paese. L’appuntamento successivo è per il 5 aprile, alle 21, quando gli alunni delle scuole medie rappresenteranno un recital dedicato alla vita del Beato.

Nel corso del mese in cui le spoglie del Beato rimarranno a Narzole sono previste molte altre iniziative collaterali, a cominciare dalle conferenze che riguarderanno i grandi temi della missione paolina. Gli appuntamenti sono per giovedì 10 aprile (La gioia del Vangelo nell’apostolo Paolo), mercoledì 23 (Famiglie e nuovi media) e venerdì 2 maggio (New media e comunicazione del Vangelo), tutte con inizio alle 21.

Celebrazioni speciali sono previste per domenica 20 aprile, quando la solenne Messa di Pasqua delle 8 verrà trasmessa in diretta da Radio Maria, e per lunedì 21: alle 11 verrà infatti officiata una funzione per l’intronizzazione dell’icona di Gesù Divin Maestro. Altri due appuntamenti da non perdere saranno il musical Il figliol prodigo, curato dalla comunità “Cenacolo” di suor Elvira, che verrà rappresentato sabato 26 aprile alle 21, e la premiazione dei vincitori del concorso letterario-artistico dedicato al Beato e rivolto ai giovani del paese, che si terrà domenica 27 alle 15. In palio ci sono premi legati alla missione della Famiglia paolina, come computer e abbonamenti a riviste.

ro.bu.
[ngg_images gallery_ids=”253″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″] [ngg_images gallery_ids=”253″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails”]

Banner Gazzetta d'Alba