Tanti auguri al settimanale “Credere” per il primo compleanno!

COPERTINA-CREDERE-ANNIVERSARIO-APRILE2014EDITORIA «Ogni settimana, Credere, alimenti la mia voglia di vivere, sei la mia rivista preferita!». A dirlo è Beatrice Fazi di Un medico in famiglia, e lettrice del settimanale Periodici San Paolo dedicato alla fede che il 4 aprile taglia il traguardo del primo anno di attività. Smartphone alla mano, l’attrice ha filmato gli auguri alla rivista postandoli sulla pagina Facebook Crederesanpaolo.

Stessa cosa hanno fatto il direttore del Centro televisivo vaticano monsignor Dario Viganò («Grazie Credere, con te la fede è un’avventura affascinante»), la fondatrice delle comunità Nuovi Orizzonti Chiara Amirante («Restiamo uniti nel portare la meravigliosa notizia del Vangelo»), il giornalista sportivo Carlo Nesti, che tanti ricordano in Rai per 90º minuto («Buon compleanno a tutti»), il direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Sciortino, il missionario don Roberto Ponti dal Congo, e tanti altri.

La parola passa ora ai lettori: l’invito è a mandare via Facebook un video di auguri, che sarà poi postato sul sito e sui social network Facebook e Twitter. Su www.credere.it sarà poi disponibile la playlist di tutti i video.

Ma per festeggiare 53 copertine le iniziative non finiscono qui: sempre su Facebook si può sfogliare la gallery con le prime pagine del giornale e cliccare “Mi piace” scegliendo la cover preferita.

Infine un video, online dal 4 aprile, racconta il “dietro le quinte” del settimanale e come la rivista prende forma fra le riunioni di redazione e le sollecitazioni dei lettori.

«Ringraziamo tutti voi che fedelmente ci seguite ogni settimana», dice il direttore don Antonio Rizzolo, «il nostro impegno è di raccontarvi la gioia e le bellezza della fede cristiana, come ci invita a fare Papa Francesco».

Dal 4 aprile del 2013, quando ha iniziato la sua avventura editorale di poco successiva all’elezione del nuovo Pontefice, Credere si è confermata come “la rivista della Chiesa di Francesco”. Da allora sono cresciuti i lettori (fino a diventare 350 mila) e la tiratura ha raggiunto le 125 mila copie. Credere – La gioia della fede esce ogni giovedì in edicola e in parrocchia a euro 1,50 o per abbonamento a euro 49,90 per 52 numeri l’anno. Concessionaria per la pubblicità Hearst Magazines Italia spa. 

Banner Gazzetta d'Alba