Visite al castello con Cavour

vigneto sperimentale collezione grinzaneGRINZANE CAVOUR A grande richiesta, dopo il successo degli appuntamenti di aprile e maggio, tornano, lunedì 2 giugno le visite al castello di Grinzane Cavour, guidate da un cicerone d’eccezione: il Conte Camillo Benso in persona.

I visitatori hanno apprezzato l’originale approccio storico dell’iniziativa, che permette un vero e proprio tuffo nel passato, in compagnia del proprietario del maniero, lo statista piemontese. Impersonato dall’attore Franco Urban, che è anche autore della pièce, Cavour sarà impegnato a raccontare i passaggi cruciali della sua età giovanile, tra il 1831 e il 1843, anni in cui dimorò nel monumentale edificio e che segnarono la sua formazione umana, culturale e politica.

Dell’insigne politico, tra i principali artefici dell’unità d’Italia, emergono tratti di vita privata ma anche aneddoti storici alla base della sua politica futura e che crearono i presupposti dello sviluppo agricolo e industriale del nostro Paese.

Gli orari di partenza delle visite sono i seguenti: ore 10, 11.30, 14.30, 16 e 17.30. Per i gruppi è gradita la prenotazione allo 0173-26.21.59. Per ulteriori informazioni scrivere a info@castellogrinzane.com oppure visitare il sito www.castellogrinzane.com.

Banner Gazzetta d'Alba