Alba: torna Movida y Comida y Bailar!

ALBA. Torna Movida y Comida y Bailar!,  aperitivi, intrattenimento  e balli nel centro storico tutti i martedì, dal 10 giugno al 19 agosto.  Nella capitale delle Langhe si ripete l’esperienza sperimentata con successo negli ultimi tre anni, con gli aperitivi musicali nei locali pubblici del centro storico, particolarmente graditi al pubblico giovane, ma adatti a tutte le età. L’organizzazione dell’evento si deve ai Pubblici Esercizi albesi, con il supporto dell’Associazione commercianti lbesi e del sodalizio “Alba sotto le torri – Commercianti centro storico”, con il contributo e il sostegno del Comune di Alba e la collaborazione della rivista “Uscire”.

movida y comida 2014

Visto il successo riscosso dalla manifestazione, le serate intitolate Movida y Comida y Bailar (al “movimento e prelibatezze”, letterale traduzione dei primi due vocaboli, si aggiunge il ballo coinvolgente non solo per gli avventori ma, per tutti i partecipanti alla manifestazione) aumentano da dieci a undici. Le principali scuole e i maestri di danza della città allestiranno dei veri e propri stage all’aperto, dove gli allievi, ma anche il pubblico, potranno esibirsi e intrattenersi con le principali forme di ballo, dal tango alla street-dance, accompagnati da esibizioni live e performance musicali.

L’appuntamento prenderà il via dalle ore 19.30 per concludersi alle 23.30. Ben tredici locali proporranno musica dal vivo nelle vie e nelle piazze nel cuore della città, che batterà al ritmo dei dj set e di vari generi musicali: Pane Burro & Marmellata in via Don Alberione, Caffè – Il Mondo del Caffè, Caffé Savona e Bar La Brasilera in piazza Savona, Hemingway Cocktail Restaurant in via Mandelli, Vincafè in Via Vittorio Emanuele II, OsteriaEraNuova in via Calissano, Bistrot dei Sognatori in piazza Pertinace, Hasu Japanese Restaurant all’interno 10 di Via Cavour, Caffè Porta Garibaldi in piazza Garibaldi, cui si sono aggiunti in questa edizione il Fuori Orario in via Carlo Biglino, l’Osteria del Teatro in via Generale Govone e  IlGallery Lounge Bar nella Galleria della Maddalena in Via Vittorio Emanuele.

 

Banner Gazzetta d'Alba