Ultime notizie

“Librinpiscina”, la biblioteca estiva di Alba

ALBA Dopo il successo dell’anno scorso, prenderà il via martedì 1° luglio la nuova stagione di “Librinpiscina”, il servizio gratuito di prestito bibliotecario allestito nella piscina comunale di San Cassiano, grazie alla collaborazione della biblioteca civica di Alba, del Centro sportivo Roero (gestore della piscina) e della Gip, sponsor dell’iniziativa.

libri-piscina-alba

Il servizio, condizioni climatiche permettendo, sarà attivo fino al 7 settembre ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. A disposizione dei bagnanti verrà messa una ricca scelta di libri per adulti e bambini da zero anni in su, nell’ambito del progetto piemontese “Nati per leggere”.

L’iniziativa  sarà garantita da istruttori e atleti della squadra agonistica di nuoto; potranno collaborare anche i volontari che, in base all’impegno offerto, riceveranno ingressi omaggio per la piscina (gli interessati possono rivolgersi alla reception della struttura). Per maggiori informazioni telefonare allo 0173-28.71.30.

Banner Gazzetta d'Alba