Ultime notizie

Ventisette anni di Mangialonga. La Morra continua la sua avventura

LA MORRA Un percorso di 4 chilometri che si snoda attraverso paesaggi di rara bellezza, fra dolci colline sulle quali i vigneti disegnano precise geometrie; e 5 tappe gastronomiche dove è possibile degustare i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati della zona. D’altronde siamo nelle Langhe del Barolo, la piccola striscia di terra che si estende nella zona meridionale del Piemonte che il “re dei vini” ha reso famosa in tutto il mondo.

Domenica 31 agosto torna l’appuntamento con la Mangialonga di La Morra: la manifestazione, giunta alla 28ª edizione, propone una passeggiata enogastronomica tra piatti tipici e vigneti talmente belli da essere stati inseriti tra i siti patrimonio dell’Unesco. La dimensione naturalistica si accompagnerà a quella gastronomica con la degustazione dei migliori piatti e vini della zona: “Cammina nel verde, cammina nel vino” è lo slogan scelto anche quest’anno dagli organizzatori.

Le partenze da piazza Castello sono programmate ogni 15 minuti, a partire dalle ore 12.00 fino alle 14, secondo l’ordine di prenotazione. Il percorso misura 4 chilometri e prevede 5 tappe gastronomiche. Il costo della partecipazione, comprensivo di taschino e bicchiere da degustazione, è di 45 euro per gli adulti e di 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, mentre per i minori di 12 anni l’iscrizione è gratuita. Per informazioni: 3408505381 www.fuoriporta.org

Banner Gazzetta d'Alba