Il mondo del volontariato a 4 zampe

ALBA Le associazioni animaliste del territorio – Amici di zampa, Fido cerca casa Lida cultura, Anpa e Associazione Cani Rubini, promotrice dell’evento – si sono date appuntamento in piazza Savona, ad Alba, domenica 21 settembre per la Seconda giornata del volontariato a 4 zampe. È stato un momento di festa e un’opportunità per presentare alla cittadinanza le molte iniziative in cui le associazioni si impegnano da molto tempo: in particolare vengono seguiti cani randagi del canile Comunale di Alba, del canile Dog’s world di Vaccheria d’Alba e del Rifugio Gretel di Santa Vittoria, ma anche gatti ospitati nel gattile attiguo al canile di Alba.

volontariato a 4 zampe 02

I cani abbandonati sono tanti e hanno spesso alle spalle una storia di maltrattamento. Ora aspettano che qualcuno si accorga di loro, aspettano di trovare una casa e un po’ di affetto. Per tale motivo le Associazioni si impegnano per farli conoscere e per promuovere adozioni serie e consapevoli.

 

Oltre ai banchetti informativi, su cui ogni Associazione ha esposto il proprio materiale, in un angolo verde della piazza è stato allestito un set fotografico in cui era possibile farsi ritrarre col proprio amico e partecipare al concorso fotografico a premi Vi presento il mio cane: il ricavato va al Rifugio Gretel e le foto più buffe e divertenti verranno esposte a Bra, a palazzo Mathis, dal 22 novembre al 20 dicembre. Maggiori dettagli su Facebook “Canile Rifugio Gretel” o scrivendo a infobra@alice.it).

 

Banner Gazzetta d'Alba