Ultime notizie

Alba, i commercianti di via Alfieri uniti contro la Sla

ALBA I commercianti di via Alfieri si sono uniti in un’iniziativa di solidarietà, in occasione della giornata mondiale di lotta alla Sla, prevista per domenica 21 settembre.

mariano-rabino-doccia-gelata-sla-agosto2014

La grave patologia ha avuto un importante risvolto mediatico nei mesi estivi grazie al programma di raccolta fondi attraverso l’iniziativa Icebucketchallenge. A partire dalle 15 di sabato 20 settembre sarà possibile donare 2 euro per la ricerca e ricevere, per chi lo vuole, un secchio di acqua gelata da versarsi in testa. La “sfida del freddo” è stata lanciata alla fine di giugno negli Stati Uniti e come prevedibile, ha fatto il giro del mondo, contagiando in modo virale sostenitori e volti noti del mondo della cultura, spettacolo, sport, informazione e politica. Durante la doccia fredda, è possibile nominare altri partecipanti, i quali hanno 24 ore di tempo per compiere lo stesso gesto.

Ogni singola donazione parteciperà all’estrazione di premi offerti dagli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione sclerosi laterale amiotrofica.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba