Ultime notizie

6.000 campanili: Lupi inaugura il cantiere a Monteu Roero

MONTEU Taglio del nastro del ministro Maurizio Lupi, venerdì scorso, per l’apertura del cantiere da quasi un milione di euro nell’ambito del programma “6.000 campanili”. Monteu, unico Comune del Roero finanziato, ha ricevuto dal Ministero delle infrastrutture e trasporti 970 mila euro per la realizzazione di interventi infrastrutturali di adeguamento e manutenzione di reti viarie e messa in sicurezza del territorio in alcuni punti critici.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Michele Sandri: «Il progetto è stato curato interamente dall’architetto Emanuele Alessandria che ha collaborato con il geometra Giovanni Marocco per alcune progettazioni. La somma consentirà di costruire oltre un chilometro di marciapiede in frazione Tre Rivi, dalla farmacia alla panetteria, di continuare l’opera di rifacimento e messa in sicurezza delle strade comunali e l’installazione di alcuni lampioni di ultima generazione».
Erano presenti all’incontro il vice ministro alla giustizia Enrico Costa, l’’europarlamentare Alberto Cirio e l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco. Oltre a numerosi sindaci e amministratori del Roero hanno partecipato all’incontro i dipendenti comunali, le aziende che si sono aggiudicate l’appalto e molti cittadini monteacutesi.
 Fulvio Lovisolo

Banner Gazzetta d'Alba