Cgil : manifestazione del 25 ottobre, dal cuneese partecipazione straordinaria

CUNEO La manifestazione promossa dalla Cgil per sabato 25 ottobre a Roma, con lo slogan “Libertà, dignità, uguaglianza per cambiare l’Italia”, si preannuncia imponente per quanto riguarda la partecipazione, nonché la condivisione generale degli obiettivi e delle proposte del sindacato.

«Nei luoghi di lavoro della nostra provincia si sono effettuate più di 300 assemblee e molte iniziative di discussione e informazione rispetto alle proposte e agli obiettivi della manifestazione del 25 ottobre 2014», spiega la segreteria provinciale del sindacato in un comunicato. «Iniziative sostenute dal vasto materiale informativo – dai manifesti ai volantini, agli spot promozionali – prodotto dalla Cgil e rilanciato attraverso l’attività classica del volantinaggio e affissione, insieme al lavoro sui social network. I numeri ci dicono che partiranno dalla provincia di Cuneo 15 autobus , oltre ai posti prenotati sui treni ordinari e a altri che si muoveranno con mezzi propri. Per un totale riscontrabile di oltre 900 partecipanti. Una partecipazione straordinaria per la CGIL della provincia di Cuneo».

«Anche per il nostro territorio serve invece una politica industriale per i settori in difficoltà, nonché serie misure di lotta all’evasione e alla corruzione», conclude la Cgil.