Ultime notizie

In tantissimi al salone dell’orientamento Alba orienta

Salone orientamento 2014 GDivino 1

ALBA Sabato 22 novembre al palazzo Mostre e Congressi in piazza Medford ad Alba si è svolta la terza edizione di “Alba orienta”, il salone dell’orientamento rivolto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie organizzato dal Comune di Alba insieme al Centro per l’impiego di Alba e alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.
Per tutta la giornata dirigenti scolastici, insegnanti e studenti hanno presentato le varie scuole superiori della città: Apro formazione professionale, istituto professionale “Cillario Ferrero”, liceo linguistico e scienze sociali “Leonardo Da Vinci”, istituto tecnico enologico “Umberto I” di Alba e Istituto agrario di Grinzane Cavour, liceo classico “Giuseppe Govone” e liceo artistico “Pinot Gallizio”, liceo scientifico “Leonardo Cocito” e istituto di istruzione superiore “Luigi Einaudi”. La giornata coordinata dall’assessore all’Informagiovani e formazione e lavoro Anna Chiara Cavallotto è stato solo il primo degli appuntamenti previsti sull’argomento. Per tutte le date contattare le singole scuole superiori oppure l’Informagiovani del Comune al centro giovani H-zone nei seguenti orari: martedì e giovedì 13.30-17; sabato 9–12.

«È stata una giornata davvero riuscita e molto partecipata da tantissimi ragazzi accompagnati anche dai propri genitori – commenta dall’Assessore Anna Chiara Cavallotto – Ciò fa pensare che effettivamente c’è un forte bisogno di eventi di questo tipo. Per un ragazzo di terza media l’orientamento è molto utile perché si trova a dover scegliere tra tante cose. E poi aiuta anche a riflettere su ciò che è più attinente con le proprie propensioni. Le scuole sono state presenti e collaborative. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato moltissimo per organizzare questa giornata».

Banner Gazzetta d'Alba