Ultime notizie

Le Langhe ricordano i caduti

4 NOVEMBRE.  Santo Stefano celebrerà la festa dell’unità nazionale e delle forze armate con la commemorazione dei caduti. L’appuntamento, promosso dall’Amministrazione comunale, è per domenica 9, alle 10.30, in piazza Umberto I. Il programma prevede il corteo con la banda musicale, diretta dal maestro Massimo Marenco, la celebrazione della Messa e la deposizione della corona d’alloro al monumento.

Sabato 8, a Bosia, alle 16, sarà celebrata la Messa con la deposizione di una corona d’alloro al monumento e alla lapide che ricorda i fratelli Onorio e Valerio Rettegno. Sarà presente Loris Filaferro, prima tromba della Fanfara
dei bersaglieri di Asti.
Domenica 9, alle 11.15, a Montelupo, celebrazione della Messa seguita dalla deposizione della corona d’alloro e dall’intervento del sindaco. A Dogliani la Messa sarà celebrata alle 9.30; seguirà un corteo al monumento ai caduti accompagnato dalla filarmonica “Il risveglio”.
A Rodello, Messa alle 11.30 e commemorazione presso il monumento ai caduti con la cantoria.
Ad Albaretto della Torre Messa alle 10.30 e processione fino al monumento ai caduti.
A Sinio, dopo la Messa delle 10, sarà consegnata ai familiari dell’alpino Aimar Manzone, disperso in Russia, la piastrina
di riconoscimento recuperata lo scorso 16 gennaio. Dopo la commemorazione, a mezzogiorno, pranzo all’agriturismo Il trifulau (è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 6 al numero 0173-26.38.54).

Banner Gazzetta d'Alba