Galup si aggiudica il premio “Product Placement”

PINEROLO Galup, la famosa azienda pinerolese nota per il suo panettone, ha ricevuto il premio “Product Placement-Key Award” in occasione del Galà dei Winner, che si è tenuto ieri, mercoledì 10 dicembre, presso il teatro “Elfo Puccini” di Milano. Giunto alla quarantaseiesima edizione, il premio “Key Award” premia l’advertising in tv, radio e product placement.

Da sinistra, Paolo Tenna (Top Time) e Paolo Covelli (Ad Galup)

Galup si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie all’importante azione di product placement nel film “Indovina chi viene a Natale?”, curata dall’agenzia torinese Top Time. Nel film, uscito nelle sale cinematografiche italiane in occasione del Natale 2013, il marchio Galup campeggia sui grandi schermi nel corso di una lunga sequenza in cui un imprenditore, impersonato da Diego Abatantuono, chiude l’anno aumentando il fatturato nonostante la crisi e premia i dipendenti con mille euro e un panettone prodotto dalla loro stessa azienda. Il film vanta un cast d’eccezione, in cui compaiono anche Claudio Bisio, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro e Raoul Bova.

«Galup è stata co-sponsor del film», ha affermato Paolo Covelli, amministratore delegato dell’azienda pinerolese, che ha ritirato il premio, «Il regista, Fausto Brizzi, ha portato sul grande schermo le vicende della nostra fabbrica di panettoni e del suo amministratore, dando ampia visibilità al brand in un periodo dell’anno per noi molto importante».