Ultime notizie

Genitori. Incontro a Monticello con Robert Jhonson

MONTICELLO Martedì 9 dicembre la conferenza del miglior life trainer al mondo
È un aiuto diverso quello che da Monticello arriva a sostegno delle famiglie. Il sindaco Silvio Artusio Comba e l’Amministrazione guardano oltre e in questo periodo di crisi, non solo economica, promuovono un incontro dedicato ai “Nuovi genitori”. È questo, infatti, il titolo della serata in programma martedì 9 dicembre alle 20.30 nell’oratorio. Una conferenza che suggerisce nuovi significati alle parole crisi, tradizione, educazione, dialogo e valore, condotta da uno dei più famosi studiosi del cambiamento: Robert Jhonson. «È improbabile che la nostra società possa diventare più felice se non si concentrano gli sforzi», afferma il sindaco che intende, con questo incontro, offrire occasioni di crescita collettiva e individuale. Non a caso, è stato chiamato un “amico del territorio monticellese”, che ha tenuto corsi e conferenze in oltre 70 nazioni per accrescere la felicità delle persone.
Robert Jhonson, considerato il life trainer numero uno al mondo, formatore, tra gli altri di Michael Jordan, Bill Gates, Bill Clinton, è convinto che la crisi che sta attraversando la società non troverà soluzione se non avviene un cambiamento radicale nella concezione dell’individuo verso la felicità. «La vera partita va giocata dentro ognuno di noi», dice Jhonson.
Continua Comba: «La felicità di un territorio non può che partire dalla felicità della famiglia e dei figli. Per questo abbiamo iniziato da qui e invitato proprio Robert Jhonson a beneficio dei cittadini di Monticello e del Roero». L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti, scrivendo a segreteria@comune.monticellodalba.cn.it o telefonando allo 0173-64.113.

Fulvio Lovisolo

Banner Gazzetta d'Alba