Ultime notizie

Pallavolo: L’Alba volley vince il torneo under 13 di Asti

ASTI Il torneo nazionale under 13 “Le incredibili” di Asti, giocato il 27 e 28 dicembre va all’Alba Volley che ha battuto in finale il quotato Orago Varese.

l alba volley e orago finaliste

La prima giornata di gara termina con le atlete albesi che infilano quattro vittorie consecutive per 2-0 battendo Valenza, Chisola, Casale e Albenga. L’indomani nei quarti di finale affrontano e superano per 2-0 l’Area 0172 Bra. Tiratissima, invece, la semifinale contro l’ottima formazione del Lingotto Torino, ma anche qui le albesi, pur non disputando il loro migliore match, vincono 2-0.

In finale contro Orago, società che vanta numerosi scudetti giovanili, L’Alba volley inizia vincendo il primo set con una partenza da manuale. Le albesi vengono rimontate nel secondo e il terzo e decisivo set è un capolavoro davanti ad un pubblico che sottolinea con fragorosi applausi le prodezze delle due squadre.

Ad impreziosire il successo arrivano i premi individuali a Elena Vigolungo, miglior attaccante e a Giulia Bonifacio, miglior promessa.

La formazione under 13 L’Alba volley: Beatrice Prandi, Elena Vigolungo, Giada Sopegno, Giulia Bonifacio, Saretta Gallo, Sofia Cane, Alessia Marengo.

Il presidente del L’Alba volley Lorenzo Fogliani sottolinea: «Successi così, come quelli che stiamo raccogliendo in questi ultimi anni ripagano di tutto l’enorme lavoro svolto, le difficoltà che incontriamo ogni giorno, come tutti, ma che affrontiamo con passione e con una ricerca sempre più mirata della qualità. La ricerchiamo da anni, non ci stanchiamo di farlo e siamo fortunati perché supportati da risultati che sono troppo entusiasmanti per non proseguire su questa strada! Un sentito grazie al Play Asti per l’ottima organizzazione di un torneo che è destinato a diventare “una classica” dei giovanili nazionali e momento di confronto importante per le under 13 d’Italia».

Banner Gazzetta d'Alba