Ultime notizie

Raccolti 700 euro per SportAbili e Abili Semper

Venerdì 5 dicembre si è tenuta, al ristorante Il faro di Rodello, l’annuale cena di beneficienza a favore dell’attività di SportAbili Alba onlus asd. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Abili Semper onlus, associazione sempre in prima linea nel sostegno delle nostre attività che durante la serata ha consegnato a SportAbili un assegno di 700 euro per finanziare l’acquisto di scarpe da ballo e da corsa per gli atleti di danza e atletica: va a loro il nostro sentito ringraziamento.

sportabili 1

Sono state 160 le persone intervenute alla cena, desiderose di portare il loro appoggio e contributo all’associazione.

La serata si è aperta con l’esibizione del gruppo di danza che, coordinato dall’insegnante Aurora Guastafierro, ha preparato una coreografia sulle note di “Una su un milione” di Alex Britti, canzone inno all’accettazione e integrazione: proprio per questo motivo insieme ai nostri ragazzi hanno danzato un gruppo di bambini.

«La cena è stata anche un momento importante per fare il punto sulle molte iniziative realizzate durante quest’anno e per ringraziare le persone che ci hanno permesso di portare avanti il nostro operato e coinvolgere sempre più ragazzi: sono infatti 260 le persone con disabilità che partecipano ad attività sportive organizzate da SportAbili. L’associazione ha organizzato, nell’ultimo anno, numerosi eventi sportivi come il meeting regionale di nuoto, il raduno della nazionale di parathriatlon ad Alba, la gara di sci a Limone Piemonte, la gara di nuoto, il saggio di equitazione ma non solo sportivi, sono infatti continuati i progetti di sensibilizzazione nelle scuole, sono stati organizzati il convegno con Jhonson e lo spettacolo teatrale con Andrea Brunello, oltre alla partecipazione a tanti altri eventi formativi e divulgativi», spiega SportAbili.

sportabili 6

«Fra le persone ringraziate nel corso della serata ci sono stati in prima linea tre dei main sponsor: la famiglia Borsa di Bgc Borsa, la famiglia Cavallotto della Reale mutua di Alba e la famiglia Vezza di Vezza spa grazie ai quali l’associazione porta avanti da 10 anni il suo operato; prezioso anche l’ appoggio di Dimar spa e Kinder + sport. Un ringraziamento speciale va anche alla Famiglia Rossotti, e in particolare ai figli Lorenzo e Michela, per l’acquisto di una handbike per bambini e al gruppo Alba Chapter di Alba che ci ha donato un televisore per la sede di Roddi. Ringraziamo, infine, per gli omaggi ricevuti la Ditta Flamigni, Tartufi&co. e Pio Cesare».

Banner Gazzetta d'Alba