Ultime notizie

Una app unisce i settimanali del Piemonte

app_famiglia_cristiana_smartphone_tablet_2013

 

TORINO Web, Facebook, Twitter, app, social network. Tanti i modi di coniugare il settimanale cartaceo con i nuovi strumenti di comunicazione. Per raggiungere sempre più lettori in ogni spazio e dimensione, intercettare i giovani, lavorare in rete usando tablet, pc, smarthphone, i settimanali diocesani del Piemonte si sono uniti con Agdnews. La App che offre il network dell’informazione locale.
Agdnews raccoglie per ora 13 testate ( L’unione monregalese, La Fedeltà, Corriere di Saluzzo, Il Biellese, Il Popolo, Gazzetta d’Asti, Vita diocesana pinerolese, Corriere eusebiano, Il Risveglio popolare, La Guida, Gazzetta d’Alba, L’Ancora, L’azione e i giornali della diocesi di Novara), a giorni saranno quattordici con la Voce del popolo. Ogni settimana stampano quasi 200mila copie e raggiungono circa un milione di lettori diventando il primo polo informativo di tutto il Piemonte. Un progetto importante realizzato grazie al sostegno della Fisc nazionale e alla collaborazione del Gruppo San Paolo, la famiglia Paolina.

L’app Agdnews è accessibile per ora solo su Apple store e per la prima settimana gli utenti hanno la possibilità di leggere gratis i giornali. Una volta abbonati la stessa testata può essere letta anche attraverso il sito www.edicolasanpaolo.it/agdnews.

Con un video-messaggio monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ha espresso il suo interesse e la condivisione per questa nuova iniziativa, con l’augurio che possa diventare «sempre più globale e riesca a coinvolgere più settimanali in Italia, così da raggiungere un maggior numero di persone attraverso questi canali sempre più frequentati anche dai giovani».
 

Banner Gazzetta d'Alba