Ultime notizie

Tutto esaurito per Cannavacciuolo e Garola all’Apro

ULTIM’ORA: dall’Apro annunciano che la cena evento con gli chef pluristellati Antonino Cannavacciuolo e Maurilio Garola è  “sold out”.

ALBA Il prossimo appuntamento di Alba food show sarà foriero di una strepitosa sorpresa, l’evento dal titolo Il Sud e le Langhe, in programma martedì 31 marzo, alle 20, vedrà interpreti i pluristellati Antonino Cannavacciuolo e Maurilio Garola, nella cena a quattro mani.

Cannavacciuolo, è il personaggio televisivo del momento: ingaggiato come nuovo giudice per la quinta edizione di Masterchef Italia, da aprile sarà nuovamente protagonista di Cucine da incubo, in onda su Fox life. Nato a Vico Equense (Napoli), dal 1° agosto 2013 è direttore di tutte le attività food del Boscareto resort & spa di Serralunga.
Maurilio Garola, coinvolto nella doppia veste di chef e supervisore tecnico della manifestazione, dal 1997 ha saputo coniugare a Treiso, tradizione e fantasia con la cucina home-made.

Da sinistra il collaboratore esterno Mimmo Caruso, lo chef de La Rei di Serralunga Pasquale Laera, l’amministratore delegato Valentina Dogliani e il responsabile consulenze di Boscareto, Vincenzo Siani.
Da sinistra il collaboratore esterno Mimmo Caruso, lo chef de La Rei di Serralunga Pasquale Laera, l’amministratore delegato Valentina Dogliani e il responsabile consulenze di Boscareto, Vincenzo Siani.

La struttura di Serralunga, dopo la proposta di collaborazione avanzata dall’Apro, ha raccolto la sfida e si presenterà all’evento con la sua punta di diamante spalleggiato dall’emergente pugliese Pasquale Laera. Il 26enne, dopo cinque anni a Villa Crespi al fianco del maestro napoletano, oggi è al timone del ristorante La Rei.

«Aisf è un’esperienza originale e motivante, che sta innestandosi perfettamente nella divulgazione dell’eccellenza della cucina», afferma soddisfatta Valentina Dogliani, amministratore delegato di Boscareto. «Produrrà effetti positivi per entrambe le parti, oltre a costituire una ritrovata centralità per la formazione alberghiera. Condividiamo con Apro la stessa filosofia organizzativa, in azienda abbiamo un nucleo di giovani che ci consentono una gestione dinamica e ben collaudata».

Alessio Bottigliero

Banner Gazzetta d'Alba