Ultime notizie

Alle clarisse di Bra i ritiri per le ragazze

BRA Domenica 19 aprile appuntamento di spiritualità alle Clarisse con i ritiri per ragazze dai 18 ai 35 anni, come avviene ogni terza domenica del mese. Quest’anno il titolo degli incontri è: “Signore fa che io faccia la tua volontà”. Diverse sono le modalità per cercare il senso della propria vita, modalità che indicano un cammino, un andare, una meta, un punto di partenza ben conosciuto e un obiettivo intravisto.

«Questo percorso – dice la Madre Superiora del Monastero, suor Maria Amata, che cura gli incontri mensili – è un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive. Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi che aiuteranno le giovani che invitiamo al Monastero a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo, parola di verità, l’unico capace di illuminare ciò che il cuore cerca e dare senso e pienezza alla propria vita. Pregheremo,ascolteremo e ci mettiamo in cammino. L’appuntamento è ogni terza domenica del mese per una giornata dedicata all’ascolto di quella sete che abita il cuore di ogni persona. Il silenzio, la Parola di Dio, la gioia della fraternità faranno compagnia per camminare insieme alle sorgenti della gioia e della pace del cuore».

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente al Monastero delle Suore Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3, tel. 0172 413148 oppure tramite e-mail clarisse.bra@teletu.it . Le Sorelle Clarisse invitano le giovani che desiderano partecipare a portare con se una Bibbia, un quaderno e «soprattutto il desiderio di camminare verso il cuore della vera vita!». Il ritiro inizierà al mattino con la Messa delle 8.30 e terminerà verso le 17 con la preghiera del Vespro.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba