Ultime notizie

Tutto esaurito per il convegno in Banca d’Alba “Il cervello e la finanza”

ALBA Sala gremita lunedì 20 aprile al Palazzo Banca d’Alba per un incontro organizzato dall’istituto di credito cooperativo albese e rivolto alla cittadinanza che investe o è interessata ad investire risparmi di ogni entità. I relatori, dopo l’intervento iniziale del direttore Finanza di Banca d’Alba Elvio Curti, sono stati quelli della prestigiosa “Pictet”, che hanno intrattenuto il numerosissimo pubblico sui comportamenti irrazionali che hanno le persone quando devono investire, con l’obiettivo di erudirli su come limitare i rischi con accorgimenti razionali che spesso non vengono considerati.

convegno-finanza-banca-dalba-aprile2015

Novità assoluta è stata l’interazione con il pubblico che è diventato protagonista rispondendo alle domande dei relatori attraverso i “televoter”, telecomandi a risposta multipla che hanno permesso di comprendere quali siano gli atteggiamenti più diffusi e di capire come occorra invece a volte fare ragionamenti a monte per limitare la rischiosità degli investimenti.

Il direttore Finanza, Elvio Curti: «Il comparto Finanza ricopre un ruolo importante all’interno di Banca d’Alba. Comparto che ha visto incrementi costanti negli anni, nettamente superiori al settore di appartenenza sia come numero di clienti sia in termini di volumi intermediati gestiti. Il nostro ruolo consulenziale è stato e diventerà sempre più fondamentale per consentire ai nostri clienti di investire in modo proficuo e a bassa rischiosità. È quindi partendo dalla formazione del cliente che abbiamo deciso di organizzare questo incontro che ha evidenziato un grande successo, tanto che la platea ci ha invitato ad organizzarne altri nel prossimo futuro».

Banner Gazzetta d'Alba