Ultime notizie

Miroglio Fashion nomina John Hooks in qualità di consigliere indipendente

Stampa

ALBA Il Consiglio di amministrazione della Miroglio fashion srl, società di abbigliamento femminile che fa capo al Gruppo Miroglio ha deliberato all’unanimità la cooptazione di John Anthony Hooks.

John Hooks ha iniziato la sua carriera nel 1979 presso il Gruppo Gft lavorando su griffe come Valentino, Armani, Ungaro, Trussardi in diversi ruoli manageriali. Dal 1995 al 2000 ha messo la sua esperienza al servizio di Jil Sander in qualità di Worldwide commercial and Retail director per poi entrare in Giorgio Armani group dove ha raggiunto il ruolo di Deputy chairman. Dal 2011 al 2014 ha infine ricoperto il ruolo di Ceo and Group president emea in Ralph Lauren Europe.

«Questa autorevole nomina conferma la scelta intrapresa dall’azienda di avvalersi della collaborazione di manager di grande esperienza e prestigio internazionale, in linea con la presenza in Cda del consigliere indipendente Giorgio Delpiano, figura di rilievo in Ermenegildo Zegna», ha dichiarato Elena Miroglio, Presidente di Miroglio fashion.

Miroglio fashion srl produce e commercializza 11 brand di abbigliamento femminile tra cui Motivi, Elena Mirò, Caractère e Fiorella Rubino a copertura di differenti segmenti di mercato. E’ leader in Italia nel retail con oltre 1.000 negozi monomarca (1.300 a livello internazionale) a cui si aggiungono circa 5.000 clienti multibrand distribuiti in oltre 30 paesi nel mondo.

Banner Gazzetta d'Alba