Alba: in tantissimi alla terza edizione di Alba in bici. La fotogallery

alba in bici 06

ALBA Si è svolta domenica 7 giugno Alba in bici, una manifestazione giunta alla terza edizione e che ha ottenuto, nonostante le temperature elevate, una buona partecipazione da parte di un pubblico eterogeneo, dai bambini ai più sportivi.

 

«Sono felice dello svolgimento della manifestazione che per il primo anno ha avuto il suo centro nevralgico in piazza San Paolo», dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo della città Fabio Tripaldi che ha partecipato all’evento insieme al sindaco, al consigliere delegato allo sport Claudio Tibaldi e all’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto. «La piazza fin dal mattino è stata animata dall’associazione Freelangher che ha permesso di sperimentare percorsi in mountain bike e divertenti giochi. Grazie al coinvolgimento dei borghi del Fumo, San Lorenzo, Moretta, Santa Rosalia, Gruppo Storico e Brichet i partecipanti hanno potuto iscriversi fin dal mattino negli info point allestiti all’ombra del tempio San Paolo condividendo gli spazi con il salone a cielo aperto dei commercianti di biciclette e con radio Alba in diretta dalla piazza».

 

«Tantissimi ragazzi, tanti bambini, tantissime famiglie. Questa terza edizione di Alba in bici è un’altra un’edizione di successo», ha dichiarato il sindaco di Alba Maurizio Marello. «È una giornata molto importante per la città. Ha un valore sportivo ma anche educativo. Dobbiamo incentivare le persone a utilizzare sempre più la bicicletta e le piste ciclabili della città. A breve avremo anche una nuova pista in corso Europa e auspichiamo che i nostri ragazzi e i nostri cittadini utilizzino maggiormente questo mezzo che non inquina e fa bene alla salute. È una questione di abitudine da prendere. L’importante è iniziare».

 

 

Banner Gazzetta d'Alba