Ultime notizie

Poste: almeno tre giorni settimanali di apertura

TORINO. Anci, Uncem, Legautonomie, Associazioni degli Enti locali, su invito del vicepresidente della Regione Aldo Reschigna e del Consigliere Antonio Ferrentino, presidente dell’Intergruppo amici della montagna, hanno incontrato in sala Giunta i vertici di Poste Italiane. Da Reschigna, Ferrentino e dalle Associazioni è a venuta una richiesta a Poste: non si scenda sotto i tre giorni di apertura settimanali degli uffici.

Erano presenti per Anci il presidente Andrea Ballarè, per Uncem il vicepresidente Marco Bussone, per Legautonomie la direttrice Marita Peroglio. “Il piano iniziale di Poste – evidenziano – è stato modificato in venti situazioni suggerite dagli Amministratori locali. Grazie alla forte pressione delle Associazioni degli Enti e dai sindaci sono state stralciate dalla riorganizzazione del servizio una serie di chiusure e una serie di riduzioni di orario, trenta in totale. La concertazione ha dato una serie di risultati. Due temi dovranno essere oggetto di nuovi ragionamenti con Poste: i problemi del recapito postale, troppo rarefatto e in certi territori totalmente inefficace, e le riduzioni fino a due giorni di apertura la settimana

Anci, Uncem e Legautonomie hanno apprezzato la disponibilità di Poste italiane  a lavorare da subito a una serie di sportelli multiservizi che rendano il Piemonte una regione-pilota in Italia.

Banner Gazzetta d'Alba