Ultime notizie

Poste: ritiro delle raccomandate anche in centro

ALBA. «Dal 6 luglio i cittadini del centro di Alba potranno ritirare all’ufficio postale di via XX settembre le raccomandate non ritirate a domicilio e prima consegnate solo nell’ufficio di corso Canale. Finalmente si elimina il disagio per i cittadini, anche anziani, di dover ritirare la posta a firma solo nella sede di Poste oltre il Tanaro». Lo comunica il sindaco di Alba Maurizio Marello dopo un incontro con il direttore della Filiale di Alba di Poste Italiane Pierangelo Zampese.

Prosegue Marello: «Al direttore Zampese nei mesi scorsi avevo sottoposto per l’ennesima volta una problematica che va avanti da anni e che io stesso sollevavo quando ero consigliere comunale.  Dopo tante pressioni fatte dai cittadini e dalla nostra Amministrazione ai diversi direttori che sono stati in città negli anni, finalmente Zampese mi ha riferito che sono riusciti a organizzare il servizio in modo che dal 6 luglio le raccomandate consegnate in sinistra Tanaro, quindi Piana Biglini, Scaparoni e così via potranno essere ritirate in corso Canale, mentre per la destra Tanaro potranno essere ritirate all’ufficio postale di via XX settembre. È una svolta davvero importante, che risolve un disagio molto forte per i cittadini. Devo dare atto al Direttore Zampese che ha preso a cuore la questione e ha trovato il modo di risolvere il problema organizzando il recapito in maniera diversa».

Aggiunge Zampese: «Chiediamo comprensione ai cittadini per eventuali contrattempi che dovessero verificarsi nei primi giorni di attivazione della nuova organizzazione e i nostri sportelli sono a disposizione per segnalazioni e suggerimenti. In tutti gli uffici postali di Alba pubblicheremo un avviso sulla nuova organizzazione».

 

Banner Gazzetta d'Alba