Ultime notizie

Tutti i parchi del Piemonte in un video a Expo

PARCHI PIEMONTESI MONTIPIEMONTE. Montagne, laghi, boschi, prati, fiori, animali. E poi sentieri, paesaggi sorprendenti, luoghi senza tempo. La bellezze naturalistiche del Piemonte sono adesso raccontate da un video di circa tre minuti che raccoglie le immagini di alcuni tra i migliori fotografi di ambiente.

Il video è visibile su You Tube (digitando “I parchi del Piemonte”), sul web magazine Piemonte Parchi (http://www.piemonteparchi.it/cms/index.php/video) e sarà disponibile nei centri visita delle aree protette regionali. Una versione in alta definizione è visibile nel padiglione del Piemonte presente ad Expo dal 19 al 24 giugno.PARCHI PIEMONTESI CERVO

L’obiettivo è promuovere, attraverso una modalità di lettura immediata ma capace al contempo di grandi suggestioni, il sistema regionale delle aree protette. Parchi, riserve, piccoli gioielli naturalistici magari poco conosciuti al grande pubblico. Perché, come recita il claim del prodotto multimediale, “In Piemonte la vera natura è più vicina di quanto immagini”.

 

Banner Gazzetta d'Alba