Cuneo illuminata a festa per la Madonna del Carmine

Cuneo in festa. Per dieci giorni, dal 4 al 14 luglio, nel cuore della città sarà un continuo alternarsi di iniziative, di appuntamenti gastronomici e culturali. Momenti di svago lasceranno spazio a momenti di fede. E poi tanti eventi sportivi, musicali e di danza. Il tutto sotto uno splendida illuminazione, con una scenografia unica realizzata da Mariano Light che si presenterà nel suo splendore ogni sera dalla 22 alle 23.

illuminata_manifestojpg

Una festa per tutti, un regalo alla città e ai tanti turisti che vi giungeranno attratti dal fitto programma o anche solo per una camminata lungo il centro storico ritornato allo splendore antico grazie ad un significativo contributo europeo e di sponsor privati.

Tra gli organizzatori della grande festa anche il comitato della Festa della Madonna del Carmine. Il primo appuntamento è nel centro storico, in via Roma, nelle chiese e nelle piazze, sarà Apice (associazione per l’incontro tra le culture in Europa) che con la Big Band del liceo musicale Ego Bianchi darà il via ai festeggiamenti a partire dalle 15 di sabato 4 luglio nel cortile del Municipio, subito dopo sembrerà di aver compiuto un salto nel passato guardando sfilare il corteo storico. E la sera alle 22 come per incanto via Roma diventerà tutto uno scintillio. Sul sito del comune è pubblicato il calendario con tutti gli appuntamenti: www.comune.cuneo.gov.it

Banner Gazzetta d'Alba