Ultime notizie

Danze in piazza Savona, con Panathlon, Star dance e Free steps crew

danzaALBA. Mercoledì 1° luglio piazza Savona si è trasformata in un’enorme e sontuosa sala da ballo a cielo aperto. Questo grazie al Panathlon Club di Alba, che ha dedicato la serata conviviale alla danza, e alle scuole  Star Dance ed Espressione Hip Hop.

La Star Dance nasce a Santo Stefano Belbo e vanta tra i suoi titolari Damiano Ferrero, ballerino di fama internazionale, vincitore della Coppa Italia e pluricampione regionale nelle danze latino americane. Damiano ha lavorato anche nel mondo della televisione, partecipando a programmi come  “Baila” e “Veline”. Attualmente danza in coppia con Elisa Dan, con la quale ha conquistato il passaggio nella categoria Internazionale in questa stagione.

Il gruppo informale Espressione Hip Hop – Freesteps Crew è invece stato creato da un gruppo di ragazzi albesi mossi dallo spirito di promuovere tutte le arti della cultura Hip Hop, poiché in esse riconoscono una possibilità alla portata di tutti per esprimersi, rapportarsi e comunicare.

In una Piazza Savona addobbata a festa,  i soci del Panathlon hanno assistito alle esibizioni dei ballerini professionisti, che spaziavano dalla Rumba, alla Polka, al Jive, all’Hip Hop.  Inoltre, centinaia di appassionati, accorsi per assistere all’evento, hanno potuto cimentarsi nei diversi balli, rendendo la serata una festa sotto tutti i punti di vista.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba