Ultime notizie

Domenica speciale al castello della Manta

Castello della Manta CN, Foto Giorgio Majno © FAI - Fondo Ambiente ItalianoMANTA. Il castello della Manta propone una domenica speciale, in cui si terrà una visita tematica per ripercorrere le storie e i ricordi di chi nel tempo lo ha abitato. “Ti racconto il castello” andrà  in scena domenica 19 luglio ( e replicherà il 23 agosto e il 27 settembre) e si propone come un modo nuovo per scoprire una memoria collettiva fatta di luoghi, avvenimenti, emozioni, persone, gesti quotidiani e modi di lavorare che hanno caratterizzato nel tempo la comunità locale.

Al termine, assaggi di prodotti gastronomici locali a cura dei produttori di eccellenza della rete Paesi e Paesaggi. Domenica 19 luglio è in programma un incontro su erbe e derivati, con l’azienda agricola Roberta Capanna (Valgrana). Seguirà degustazione a base di biscotti, cioccolato e tisane.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Alle 15.30 visita guidata speciale; si consiglia la prenotazione al numero 0175-87.822 – gruppi di max 35 persone).Castello della Manta, Corridoio delle Grottesche, Manta, CN © FAI - Fondo Ambiente Itraliano

Banner Gazzetta d'Alba