Ultime notizie

Monfortinjazz prende il via con Los Lobos

LOS_LOBOSMONFORTE. La famosa rock band californiana Los Lobos sarà venerdì all’auditorium Horszowsky
La rassegna che da quasi quarant’anni porta nell’anfiteatro Horszowski di Monforte grandi nomi del jazz – e di altri generi – prenderà avvio con il concerto dei Los Lobos, venerdì 10 luglio, in uno dei due concerti italiani che vedranno i lupi di East Los Angeles presentare i brani della loro carriera, iniziata nel 1973. La rock band che si è creata un’identità inconfondibile unendo rockabilly, blues, jazz alla musica tradizionale latina, affrontando temi politici e sociali. Il gruppo ha vinto diversi Grammy Award, tra cui uno per Mariachi suite. Conosciuti nel mondo per il rifacimento del brano La bamba, colonna sonora del celebre film, la band rappresenta un insieme di culture musicali differenti.

I Los Lobos sono David Hidalgo (voce, chitarra, fisarmonica, percussioni, basso, tastiere, batteria, violino, banjo), Louie Perez (batteria, chitarra, percussioni, voce), Cesar Rosas (voce, chitarre, mandolino), Conrad Lonzano (basso, guitarron, voce) e Steve Berlin (sassofoni, percussioni, flauti, Midisax, armonica, melodica).

Monfortinjazz proseguirà giovedì 16 luglio con Brandford Marsalis per il concerto intitolato A night with Brandford Marsalis.
Venerdì 24 luglio sarà la volta di Francesco De Gregori, che porterà all’auditorium Horszosvki il Vivavoce tour.
Domenica 26 luglio gli amanti delle sonorità acustiche potranno partecipare a una delle due uniche date in Italia dei Kings of convenience, impegnati nel tour celebrativo dedicato al loro secondo disco – Quiet is the new loud.
La chiusura, domenica 2 agosto, sarà affidata a Raphael Gualazzi e alla tappa langarola del Jazz me up summer tour. L’inconfondibile suono di Gualazzi spazierà tra grandi classici e standard jazz che hanno fatto la storia musicale del secolo.
I concerti avranno inizio alle 21.30. Per informazioni è possibile telefonare al numero 334-94.49.226; il sito Internet è www.monfortinjazz.it o www.ponderosa.it.

Banner Gazzetta d'Alba