Ultime notizie

Roero fest, jazz con vista

SANTA VITTORIA E PRIOCCA. Torna, dal 4 all’11 luglio il Roero music fest (www.roeromusicfest.com), la rassegna estiva organizzata dall’associazione albese Milleunanota.
Questo il programma. Sabato 4 luglio alle 21 nell’anfiteatro della confraternita di San Francesco a Santa Vittoria: Shapes of jazz, serata d’apertura con il Nate Birkey jazz trio: Birkey alla tromba, Antonio Artese al pianoforte e Filippo Cosentino alla chitarra.

Domenica 5 luglio, alle 21, l’appuntamento sarà a Priocca, in piazza Roma con il duo Birkey-Artese e le Electric stories.

veronica_farnaroMercoledì 8 luglio di nuovo all’anfiteatro di Santa Vittoria, il primo set vedrà sul palco il quartetto guidato dalla cantante Veronica Farnaro (nella foto), accompagnata da Paolo Porta (sax tenore), Carlo Chirio (contrabbasso/basso) e Andrea Marcelli (batteria) a tutto latin; il secondo set sarà con il trio di Filippo Cosentino, Paolo Porta, Andrea Marcelli in un omaggio al saxofonista e compositore Ornette Coleman, intitolato Something else.

Venerdì 10 luglio si terrà il concerto Italy meets Finland: a Cosentino e Marcelli si aggiungerà Luhtala: l’evento è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata di Finlandia, frutto della residenza artistica dei tre musicisti.

Il momento più curioso della rassegna è in programma per sabato 11 luglio alle 18.30 sempre a Santa Vittoria nel cortile della confraternita: Musica per cani sarà un concerto in cui i possessori di cani saranno invitati a partecipare insieme ai loro amici a quattro zampe. In serata, alle 20.30 nell’anfiteatro, interverranno gli insegnanti dei corsi e masterclass Milleunanota summer camp, seguito alle 21.30 dal concerto conclusivo dei seminari estivi e dalla consegna delle borse di studio. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno comunque nella confraternita di San Francesco; a Priocca nel teatro della parrocchia. Il festival è sostenuto da Comune di Santa Vittoria e Ordine dei cavalieri di San Michele.

Banner Gazzetta d'Alba