Ultime notizie

Appuntamenti della chiesa braidese in agosto

Spettacolo e solidarietà a Bra con Gli alunni del cielo

BRA Agosto è il mese tradizionale in cui le città si svuotano e anche un po’ le chiese perché molti sono in vacanza. Per chi rimane in città la stragrande maggioranza degli appuntamenti ecclesiali rimane. Solo la celebrazione del “13 del mese” al Santuario della Madonna dei Fiori , in onore della “Madre della Divina Misericordia”, salta per ritornare puntualmente nel mese di settembre e l’appuntamento per il “24 del mese” per i cooperatori salesiani sospeso già da maggio. Vediamo insieme gli altri appuntamenti che invece rimangono.

Gruppo padre Pio ai Battuti neri

Arrivati alla terza settimana del mese si rinnova l’appuntamento con la preghiera organizzata dai Gruppi di preghiera Padre Pio presenti sul nostro territorio. Martedì 18 agosto a partire dalle 20.30 si riunisce nella chiesa dei Battuti neri, quello che un tempo era guidato dal compianto Antonio Fissore. Il momento di preghiera vedrà la recita del Rosario meditato sulla vita del Santo di Pietrelcina, l’Adorazione Eucaristica e la Messa. Una devozione, quella a San Pio da Pietrelcina che cresce in città e addirittura attira nella Chiesa dei Battuti neri, persone anche da paesi limitrofi, tanto che la chiesa è stipata in ogni ordine di posti, pur essendo una funzione che si svolge al martedì sera. Anche durante il periodo estivo l’appuntamento per i devoti del Santo di Pietrelcina non si interromperà. Non ci sarà invece a Bricco de Faule, che invece ritornerà a settembre con la festa liturgica di San Pio da Pietrelcina, che si terrà ogni anno al Santuario.

Novena alla Madonna dei Fiori

rp_quartiere_madonna_dei_fiori_bra-300x268.jpgInizierà domenica 30 agosto la Novena alla Madonna dei Fiori che porterà i fedeli devoti della Madonna dei Fiori alla festa dell’8 settembre. La prima messa alle 6, poi fino alle 9, pomeriggio 16, 17.30, alla sera, alle 20 e alle 21.

 

Estate ragazzi per le parrocchie di Bra

 

Continua fino a fine mese l’Estate ragazzi dell’oratorio salesiano di Bra. L’apertura sarà dal lunedì al venerdì, con orario esclusivamente pomeridiano, dalle 14.30 alle 18 (con la possibilità di un pre-orario dalle 13.30). Il Centro Estivo è rivolto a bambini e ragazzi dai 7 (prima elementare conclusa) agli 11 anni (quinta elementare conclusa).

Informazioni e iscrizioni all’oratorio di Sant’Andrea tutti i lunedì, martedì e mercoledì dalle 18 alle 19. Per saperne di più si può inoltre consultare il volantino presto disponibile nelle parrocchie, la pagina dedicata sul sito: www.parrocchiebra/centroestivo o inviare una mail a: terradimezzo.bra@gmail.com lasciando i recapiti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba