Ultime notizie

Contest Maina all’interno del festival musicale “Vocalmente” di Fossano

FOSSANO Continua e si rafforza la partnership tra Maina e “Vocalmente”, la rassegna internazionale di musica a cappella che dal 27 al 30 agosto animerà la città di Fossano con un ricco programma di eventi e cantanti da tutto il mondo. Per la seconda edizione della kermesse l’azienda dolciaria ha voluto far sentire ancora di più la propria presenza attraverso un contest con cui sostenere e incentivare, in particolar modo, l’inventiva e l’originalità dei partecipanti.

L’iniziativa, riservata ai gruppi che si esibiranno negli open stage, prevede l’esecuzione di un brano, cover o inedito, il cui arrangiamento contenga una chiara citazione (ritmico-armonica, testuale) alla colonna sonora dello spot del panettone Maina “Piano piano. Buono buono”. I cori e gruppi vocali che parteciperanno alla competizione saranno giudicati da una giuria popolare e da rappresentanti di Maina. Il vincitore, al quale andrà un riconoscimento in denaro di 500 euro, avrà la possibilità di presentare il brano vincitore, domenica 30 agosto sul palco del teatro “I Portici”, prima del concerto dei Neri per caso.

Il respiro internazionale dell’evento e l’alto livello qualitativo delle performance artistiche, aggiunte al legame che da sempre unisce Maina alla musica, ci hanno spinto a rinnovare con convinzione il nostro sostegno alla manifestazione – dichiara Marco Brandani, amministratore delegato di Maina – L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli, la passione e l’impegno, che ritroviamo nel festival “Vocalmente” e nei suoi organizzatori, da oltre mezzo secolo sono gli ingredienti fondamentali dei nostri prodotti e, allo stesso modo, sapranno contribuire a far diventare la rassegna di Fossano un punto di riferimento della musica a cappella a livello nazionale ed europeo”.

Banner Gazzetta d'Alba