La moda cuneese sfila a Milano

Grande successo per la sfilata di moda organizzata da Confartigianato Cuneo venerdì 11 settembre all’Italian makers village a Milano, il “fuori Expo” ideato dall’associazione per promuovere e valorizzare le eccellenze del Made in Italy, dando lustro alle peculiarità di ogni provincia italiana.

concorso

Nella settimana in cui la provincia di Cuneo è stata protagonista, venerdì sera, nell’ambito di un apposito concorso di bellezza, hanno sfilato due eccellenze sartoriali della Granda, “vestendo” le modelle che hanno partecipato alla rassegna. Si tratta di MyRibel di Mirella Marenco, azienda doglianese specializzata in produzione di intimo, moda mare e lingerie anche su misura e Bruna Couture di Bruna Besso Pianetto, di Verzuolo, atelier qualificatosi in alta sartoria, abiti da sposa e vestiti da cerimonia.

mirella marenco

«Già da alcuni anni – spiega Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – abbiamo inteso organizzare iniziative analoghe per promuovere diversi comparti. Il settore moda e quelli collegati, pensiamo ad acconciatori, estetisti, ma anche a produzione di gioielli e accessori, si presta naturalmente a eventi di grande impatto, che fanno sempre registrare un ottimo apprezzamento da parte di un pubblico sempre più attento ed esigente. Vista la vetrina offerta dal nostro “fuori Expo” abbiamo voluto portare questo evento anche a Milano quale veicolo promozionale del “glamour” cuneese, un ambito nel quale le nostre aziende artigiane raggiungono punte di eccellenza molto elevate. Più in generale, alla luce del contesto difficile in cui le imprese oggi si muovono, l’associazione si sta impegnando, a supportare le proprie aziende associate con molteplici servizi studiati ad hoc, dando anche visibilità della qualità artigianale e possibilità nuove di mercato. Di qui, l’organizzazione diretta di eventi promozionali, culturali e d’immagine e la partecipazione ai maggiori appuntamenti fieristici del territorio, sia in veste istituzionale che imprenditoriale».

bruna besso pianetto

Banner Gazzetta d'Alba