Sabato 3 Poetry slam all’Hzone

logo H ZoneALBA.  Sabato 3 ottobre alle  21 il palco del Centro Giovani H-Zone ospiterà la prima edizione albese del Poetry Slam.

È un contest fra poeti con giuria popolare. Ogni poeta ha tre minuti per “performare” il proprio testo originale: niente costumi, niente musiche di scena, niente oggetti, unicamente poesia, voce e corpo. Durante la serata il pubblico “dà i voti” e decreta il vincitore della sfida. Un modo giocoso, spettacolare e coinvolgente per ascoltare voci e differenti stili poetici. Per il primo appuntamento, in gara tre poeti “navigati”: Arsenio Bravuomo (Torino), Filippo Balestra (Genova), Francesca Gironi (Ancona), in sfida con altri tre poeti “nostrani”.

La serata ad ingresso libero prevede altri appuntamenti in corso di programmazione. Chi volesse partecipare come poeta può iscriversi via e-mail: albapoetryslam@gmail.com

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Atti Impuri Poetry Slam” e inserita nel campionato nazionale della Lips (Lega italiana Poetry Slam). Atti Impuri Poetry Slam è un torneo di Poetry Slam che si svolge da due anni a Torino. Nelle sue due stagioni ha coinvolto più di 60 poeti dell’area torinese e non, proponendo al pubblico la poesia in maniera fresca e coinvolgente.

 

Banner Gazzetta d'Alba