Ultime notizie

Bikers scatenati sulle colline del Roero

SANTA VITTORIA  Sabato 10 ottobre si è corsa una “classica” di mountain bike dei primi anni Novanta, che ritorna nei campionati di MTB nella nostra regione, con 51 bikers scatenati sui saliscendi tra panoramiche vigne, ripide discese ed altrettante salite, lungo un circuito di ben 8 km da ripetere 3 volte.mtb Santa Vittoria (1)

In palio c’era il titolo di campione d’autunno, consegnato ai primi di ogni categoria nella classifica finale delle 4 prove disputate che oltre a Santa Vittoria sono state Saliceto, Salmour e Sanfrè.

mtb Santa Vittoria (2)Il capitano della Tecnobike di Bra, Alessio Crivello, ha conquistato il primo gradino del podio dopo una bella battaglia con Domenico Gotta (Magicuneo) e con questa vittoria conquista il campionato a pieni punti nella categoria A1. Un’altra bella prestazione anche per Davide Rogati sul terzo gradino del podio. Con il 5° posto assoluto e 1° di categoria Fabrizio Strobino vince anche lui il campionato d’autunno. Una posizione dopo arriva il ritrovato compagno di squadra ed atleta locale Fabrizio Pizzorno 2° cat. A4. Ottima prestazione anche di Rosario Greco 10° assoluto e 2° cat A2 e di Bruno Giancarlo 11° e 3° cat. A4. Nelle donne primeggia Mariella Fissore che mentre segue il figlio, la promessa dei giovanissimi Francesco Rogati, si prende anche la soddisfazione di vincere il titolo nella sua categoria.

mtb Santa Vittoria (3)Paolo Stacchini

Banner Gazzetta d'Alba