Ultime notizie

Due fari nella notte. Intervista a Cristina Vicino, scrittrice e infermiera, di Alba

Due fari nella notte. Serata in giallo a Ceresole

ALBA. Due fari nella notte, il giallo avvincente scritto dall’albese Cristina Vicino ed edito dalla Cooperativa autori Diospero di Milano, è stato presentato a Librinalba. In 312 pagine di suspense, il romanzo tratta della profonda e impossibile storia d’amore tra Marta e Nicolas, due giovani la cui vita si snoda tra intrighi e bugie, grandi passioni e scomode realtà. Il romanzo diventerà giallo quando uno dei personaggi morirà e un travagliato processo scoprirà i segreti di tutti gli altri protagonisti.Cristina Vicino
Chi è Cristina Vicino e come si scopre scrittrice?
«Sono un’infermiera professionale e lavoro ad Alba. Sono nata a Monticello, dove ho vissuto fino al 2003 con i miei genitori Piera e Sergio, mia sorella Luisa e mio fratello Mirko. Oggi ho 40 anni e abito a Ricca con la mia famiglia composta da mio marito Mirko e i miei due bimbi, Rebecca e Simone. Dalla passione della lettura nasce la voglia di scrivere e raccontare me stessa».
Che cosa ha ispirato il romanzo?
«Non so dire esattamente cosa o chi mi abbia ispirato. Probabilmente l’insieme di esperienze condivise. Il grande amore di cui parlo l’ho vissuto sulla mia pelle, e lo rivivo ogni giorno grazie a mio marito e ai miei figli».
Quali sono i prossimi appuntamenti per la presentazione del libro?
«Il 23 ottobre alle 21 saremo alla libreria L’incontro di Alba».
Due fari nella notte. Giallo misterioso o infinita storia d’amore?
«Direi che si tratta di un’intensa storia d’amore all’interno di un intricato giallo. Ma io e l’editore siamo discordi su questo punto. Sulla mia pelle ho sentito più forte la storia d’amore mentre per lui è stato più rilevante il thriller».
Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba