Ultime notizie

Gazzetta d(i Radio) Alba compie un anno

ALBA Gazzetta d(i Radio) Alba, appuntamento settimanale con l’informazione del territorio, spegne la prima candelina. Martedì 28 ottobre 2014 andava in onda la prima puntata del fortunato programma nato dalla collaborazione tra Gazzetta d’Alba e Radio Alba e dal connubio tra il nostro collaboratore Marcello Pasquero e la storica voce Diego “Dieghito” Adriano, conduttore del programma di punta dell’emittente radiofonica albese: “Il Dieghito Time”. La festa, con tanto di torta per l’occasione, si terrà oggi, martedì 27 ottobre negli studi di Radio Alba, prima e dopo la diretta del programma, in onda ogni martedì alle 16.

dieghito-pasquero-gazzetta-di-radio-alba

«Parto dal titolo», commenta Dieghito, «Gazzetta d(i Radio) Alba: è importante mantenere le parentesi al punto giusto così da rispettare il gioco di parole che è alla base della formula del programma. Gli articoli di Gazzetta d’Alba presentati in anteprima ogni martedì su Radio Alba. E questo da un anno che ci ha riservato una grande sorpresa. Il pubblico ama per davvero il proprio territorio e ha un grande appetito di notizie locali. Tanti messaggi, tante domande e richieste cui rispondere grazie alla competenza di Marcello Pasquero. E così anche il nostro format, nato quasi per scherzo, è diventato, in breve tempo, un veicolo di conoscenza del nostro magnifico territorio che vanta una grande storia alle spalle, da conoscere e rispettare».

Gli ascoltatori potranno interagire tramite la pagina Facebook “Radio Alba la Radio del Sole”. La frequenza è 103.0. Per ascoltare la trasmissione in streaming è sufficiente collegarsi al sito www.radioalba.it.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba