Ultime notizie

La Polisportiva in festa presenta i suoi 330 atleti

MONTÀ  Taliano: «Vorremmo accogliere nuove idee e volontari». La Polisportiva montatese ha organizzato per domenica 25 ottobre la presentazione delle squadre dei diversi settori di cui è composta: calcio, volley, basket, tennis e podismo. Ma si potranno conoscere anche due settori che non hanno una componente agonistica: lo sci e il softair.

Dalle 17 sfileranno nel palazzetto comunale i bambini della scuola calcio, del minivolley e del minibasket. Poi gli scoiattoli e gli aquilotti del basket, gli esordienti del calcio, gli under 12, 14 e 15 del volley e del basket per arrivare ai giovanissimi, agli allievi e alle prime squadre di tutti gli sport per un totale di circa 330 atleti.

Domenico Taliano Polisportiva Montà«La giornata», annuncia il presidente del sodalizio, Domenico Taliano, «sarà l’occasione per ritrovarci e fare festa insieme. E anche di ringraziare il Comune, gli sponsor e i tanti volontari che ci permettono di portare avanti una realtà così grande e importante».
Durante la sfilata verranno ricordati gli obiettivi sociali: spirito sportivo, educazione agonistica dei ragazzi, crescita.
Taliano ribadisce l’impegno di tutto il suo staff di educatori e allenatori: «Lavoreremo sulla formazione degli allenatori, caposaldo per poter crescere e migliorarci sempre di più, chiedendo anche la collaborazione dei genitori».
Fatta salva, ovviamente, l’importanza dei risultati sportivi. Taliano elenca gli obiettivi prioritari dell’anno agonistico che sta iniziando: «Vogliamo ben figurare con la prima squadra di volley, impegnata per la prima volta dopo diversi anni di assenza nel campionato di prima divisione Fipav e raggiungere i play-off nel campionato di prima categoria con la prima squadra di calcio».
Il presidente lancia un appello: «La Polisportiva è un gruppo complesso e articolato che si basa sul volontariato. Abbiamo sempre bisogno di aiuto e siamo pronti ad accogliere chiunque, in qualunque modo, possa aiutarci a crescere e migliorare». La giornata di festa si chiuderà alle 19.30 con la cena per tutti. Per informazioni è possibile telefonare al 338-28.39.415.

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba