Ultime notizie

Lo sportello Inps si sposta in municipio

BRA Aprirà in municipio a Bra il 4 novembre lo sportello della nuova sede Inps della città della Zizzola.
Giovedì 15 ottobre è stato siglato in palazzo civico il protocollo per l’attivazione dello sportello da parte del sindaco Bruna Sibille e del direttore provinciale dell’istituto, il dottor Santo Eugenio Delfino. Il nuovo sportello Inps, che avrà accesso direttamente dal numero 16 di piazza Caduti per la libertà, sostituirà quello presente in via Isonzo.

Inps
Per il dottor Delfino «il mantenimento di un presidio in città dell’istituto è dovuto esclusivamente alla collaborazione che si è instaurata in questi anni con l’Amministrazione comunale», mentre il sindaco Sibille ha ricordato come si tratti di «un risultato che consente ai braidesi, e ai cittadini del territorio di cui Bra è parte, di non perdere un servizio che altrimenti avrebbe lasciato la città». Nell’ambito dei tagli alla spesa pubblica statale, l’ufficio sarebbe infatti stato chiuso.
La prima cittadina ha poi aggiunto: «Come accaduto per l’Agenzia delle entrate, l’Arpa o il giudice di pace, abbiamo voluto mettere in campo risorse dell’Amministrazione per mantenere importanti presidi amministrativi nella nostra città, agevolando i cittadini nelle loro pratiche ordinarie».

Banner Gazzetta d'Alba