Ultime notizie

Ottobre ricco di eventi per Apro formazione e Alba accademia alberghiera

ALBA L’inizio del nuovo anno formativo per Apro formazione e i suoi studenti è stato entusiasmante, grazie alle innumerevoli iniziative che hanno visto coinvolti gli allievi della scuola di San Cassiano.

Come prima cosa gli allievi di Alba accademia alberghiera del terzo anno sono stati subito coinvolti negli stage nei ristoranti del territorio in un periodo dell’anno molto importante per la ristorazione.

apro 1

Due allieve di terza sala danno una mano nella gestione degli Show cooking della Fiera del tartufo e gli allievi di seconda sono presenti presso lo stand istituzionale di Confartigianato.

apro 2

Venerdì 16 ottobre Alba accademia ha presentato il suo nuovo vestito grazie a un restyling della sede e alle foto che il fotografo, scrittore e artista albese Bruno Mirialdo ha messo a disposizione della scuola e che ritraggono grandi protagonisti della cucina di Alba, Langhe e Roero: il paesaggio, le materie prime, le tradizioni, le radici culturali e i grandi cuochi.
Durante l’evento è stata presentata la nuova scuola di inglese di Apro international che, grazie all’innovativo metodo comunicativo messo appunto dalla docente madrelingua Sandra Manzone, rappresenta una grande occasione per gli operatori dell’accoglienza turistica e per tutti gli abitanti che vogliano imparare finalmente bene l’inglese in maniera facile e divertente e ottenere le prestigiose e riconosciute certificazioni Cambridge.

L’evento è stato accompagnato da un aperitivo offerto dagli allievi di Alba accademia alberghiera grazie al contributo di importanti sponsor che rappresentano eccellenze del territorio come la salsiccia di Verduno, la cantina Bajaj di Giovanni Moretti e Vm Guarene.

Giovedì 22 ottobre Apro fashion ha gestito un incontro al quale sono intervenuti molti imprenditori del territorio interessati alle ultime tendenze e alla nuove opportunità digitali del mondo della moda.

Grande attenzione hanno suscitato gli interventi delle aziende La tilde e The colour soup, così come i nuovissimi macchinari tecnologici Casacci, Epson, Commtec che danno lustro ad Apro fashion, alla sua attività formativa e alle produzioni artigianali e creative del suo Atelier Castelgherlone.

 

Banner Gazzetta d'Alba