Ultime notizie

Alba, per la scuola della Moretta ci siamo quasi

Scuola media alla Moretta: quarant’anni di parole

ALBA Sono stati assegnati, in via provvisoria, alla ditta Franco Barberis di Alba i lavori di realizzazione del primo lotto funzionale della scuola media di via Carlo Cencio, nel quartiere Moretta.

render-scuola-media-moretta-alba

Diciassette le ditte in gara, da Piemonte e Lombardia, 11 quelle ammesse con un punteggio minimo di 35 su 100. La Franco Barberis ha ottenuto il punteggio massimo di 80 nell’offerta tecnica, rispettando tutti i parametri indicati dall’Amministrazione nel bando, comprese le opere accessorie, tra cui la realizzazione della copertura della pista di pattinaggio del complesso sportivo “Brusco”. La ditta albese ha ottenuto uno dei punteggi più alti anche per ciò che concerne l’offerta economica, con un ribasso del 13,8% rispetto alla base d’asta di 3.440.000 euro per un’offerta pari a 2.996.586. Numeri che certificano, in caso di assegnazione definitiva, la possibilità per piazza Duomo di disporre di un tesoretto di circa 450 mila euro. Il totale ottenuto dalla società albese è di oltre 95 punti su 100.
Seconda è risultata la Fantino costruzioni di Cuneo con un punteggio di 80 su 100 e l’Ati formata da Ddl-Marengo impianti con 79 su 100.
«Dal 6 novembre, giorno dell’aggiudicazione provvisoria, le ditte partecipanti avranno 35 giorni per presentare eventuali ricorsi, in caso contrario procederemo all’aggiudicazione definitiva», commenta l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto: «Ringrazio la commissione giudicante che ha operato nei tempi previsti. Se non ci saranno lungaggini dovute a ricorsi l’obiettivo dell’Amministrazione civica è di arrivare alla posa della prima pietra prima di Natale».
Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba