Ultime notizie

Carillon torna al Vekkio

Le tante e nuove idee del Cinema Vekkio di Corneliano

CORNELIANO Serata nel segno dell’Indie rock, sabato 14 novembre, dalle 21, al Cinema vekkio di Corneliano, in compagnia degli albesi Carillon e con The yellow traffic light. Per Carillon sarà un ritorno sul palco roerino, dopo la partecipazione alla colonna sonora del film di Salvatores Il bambino invisibile. Nato come gruppo di improvvisazione, nel 2012 Matteo Sarotto, Gioele Malvicino, Nicholas Remondino e Amedeo Viglino iniziano a comporre inediti esibendosi in svariati locali e festival della zona.
Cinema Vekkio 3el settembre 2014 la band si aggiudica il concorso Una canzone per il ragazzo invisibile della Indigo film, prendendo parte così alla colonna sonora del film di Gabriele Salvatores. La formazione propone un sound influenzato da generi come l’elettronica, il post-rock, il pop alternativo e il jazz. A seguire toccherà ai The yellow traffic light alla loro prima esibizione a Corneliano. La band nasce nel 2012 da un’idea di Jacopo Lanotte, Luca Chiorra e Angelo Viviani. Le prime influenze musicali sono radicate tra psichedelia (Doors, Pink Floyd, Beatles) e rock progressive (Genesis).
Il disco To fade at dusk, uscito a fine ottobre sarà presentato in anteprima durante la serata. Sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica Salomè di Veronica Morino. Ad aprire e chiudere i concerti saranno i dj set dei resident del CvK.<QM>m.p.

Banner Gazzetta d'Alba