Ultime notizie

Domenica 22 sul grande Sentiero del Roero

Escursione sabato primo ottobre a Torre Bormida

SOMMARIVA PERNO L’associazione  Camminare lentamente invita a partecipare, domenica 22 novembre, alla passeggiata “Sul Grande Sentiero del Roero”, organizzata in collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche e del Roero.

roero sentieroIl ritrovo è fissato per le  9, in piazza Europa, vicino alla casetta dell’acqua. La partenza avverrà mezz’ora più tardi. L’itinerario, di circa 13 km, percorre parte del Grande Sentiero del Roero (S1), tra boschi e borghi arroccati sui crinali delle colline nello scenografico anfiteatro delle Rocche del Roero.

Saranno utilizzati sentieri sterrati o comunque stradine a traffico ridotto. Sono presenti alcuni tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking.

Pranzo libero a Monteu Roero (sono presenti bar e ristoranti).

Sarà possibile, nella sosta, visitare il bellissimo castello e alcuni dei famosi crutin (visita di circa un’ora, al costo di 5 euro, iscrizioni entro il 18 novembre). Il rientro è previsto alle 17.

E’ possibile raggiungere i camminatori a Monteu Roero per il percorso pomeridiano, con partenza alle 14.

L’iscrizione alla passeggiata  è di 5 euro per i nuovi tesserati alla nostra associazione, 3 euro per i già tesserati (gratis fino a 18 anni).

Per informazioni ed iscrizioni: Paolo Tessiore tel 380-68.35.571 – camminarelentamente2@gmail.com 

Angelo Gilardi 349-72.10.715 www.camminarelentamente.it 

 

Banner Gazzetta d'Alba